Pelle in Estate: Tutto quello che devi sapere sulla protezione solare

Pelle in Estate: tutto quello che devi sapere sulla protezione solare

L'estate è finalmente arrivata, portando con sé giornate di sole intenso. In questo periodo dell’anno il prodotto solare è fondamentale per proteggere la pelle e mantenerla sempre sana e radiosa.
Scopri come prenderti cura della tua pelle e garantirle la migliore protezione possibile.

Pelle in Estate
I danni dei raggi solari

I raggi UV possono danneggiare la pelle, causando scottature, invecchiamento precoce e aumentando il rischio di sviluppo di malattie cutanee anche gravi.
Proteggere la pelle diventa imperativo, in particolare durante le giornate di sole intenso e in caso di esposizione prolungata.

L'uso corretto dei solari permette di limitare l’insorgenza di scottature, eritemi solari e danni cellulari.

Pelle in Estate
Come scegliere la protezione?

Scegliere la protezione solare più adatta al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze è fondamentale: selezionare il fattore di SPF corretto è importantissimo per garantire alla cute la protezione di cui ha bisogno. Inoltre esistono diverse texture e formulazioni in grado di donare il giusto comfort alla pelle durante e dopo l’applicazione, senza fastidi o disagi.

Pelle in Estate
Come applicare correttamente la protezione solare?

Per ottenere una protezione solare efficace e ridurre i danni dei raggi UV è fondamentale applicare la crema nel modo più corretto possibile.

Ecco come applicare la protezione solare: sarebbe raccomandabile stendere un quantitativo di crema sufficiente (ad esempio corrispondente a 6 cucchiaini da tè per il corpo di un adulto medio), rinnovando frequentemente l’applicazione.

Può essere utile anche impostare un promemoria sul cellulare per non dimenticare di riapplicarla ogni 2 ore.

È importante proteggere anche quelle parti spesso trascurate, come le labbra, le orecchie e il cuoio capelluto, applicando una quantità di crema adeguata, e indossare indumenti protettivi, come cappelli e occhiali da sole, per aumentare ulteriormente il livello di protezione e prevenire scottature ed eritemi nelle zone più delicate del corpo.

Pelle in Estate
I solari del Laboratorio della Farmacia

Non sottovalutare l'importanza della protezione solare. Scegli il solare giusto e applicalo correttamente per preservare la salute e l'aspetto della tua pelle. Mantieniti protetto durante tutta l'estate e oltre. Nel nostro Laboratorio abbiamo formulato una vasta gamma di prodotti per rispondere a tutte le esigenze della pelle:

 

  • Per la pelle chiara:
    affidati alla protezione dei solari con un SPF alto o molto alto come la Crema SPF 30 o 50+ (disponibile nei formati da 75 ml e da 150 ml) per garantire alla cute tutta la protezione di cui ha bisogno, o lo Spray SPF 30 o 50+, dalla texture leggera e facile da applicare.
  • Per la pelle che, invece, si abbronza più facilmente, sono disponibili la Crema SPF 15 e lo Spray SPF 15
  • Per chi pratica attività all'aperto o per una pelle mista, il nostro Laboratorio ha realizzato la Crema viso UVFLUID SPF 50, formulata per donare comfort ottimale alla cute, senza lasciare residui.
  • Inoltre, per restituire morbidezza e idratazione dopo l'esposizione solare, prova l'efficacia del nostro Doposole in crema o spray, che grazie agli attivi ad azione emolliente e lenitiva dona una sensazione di benessere a lunga durata sulla pelle.